Settima del campionato d’inverno

 

Grande prova anche quella odierna per i canarini del Cas Concaverde, canarini che ormai definirei leoni. Al Tav San Fruttuoso, è andata in scena la settima prova del campionato invernale regione Lombardia girone est. Possiamo dire che anche questa volta le condizioni meteo l' hanno fatta da padrone, temperatura attorno allo zero, -2° -3° per la precisione, aggiungiamo poi una copiosa nevicata e il piatto e servito. Nonostante tutto, comunque, si sono presentati al appuntamento, tutti i ragazzi iscritti al campionato, per onorare fino in fondo l' impegno preso come rappresentanti della società sportiva a cui appartengono, e solo per questo, pensiamo meritino un grande applauso.
Veniamo al risultato sportivo; anche oggi la promessa nazionale Luca Miotto ha sanzionato la leadership in classifica del settore giovanile, totalizzando 42 centri su 50, Simone Scaroni con il suo 38 conferma di essere un talento nascente, che potrà prendersi delle belle soddisfazione nella stagione che sta per cominciare, portandosi per altro in terza posizione nella classifica, alle spalle di Vezzoli Andrea. Luca Ferrari con il suo 33 forse oggi non ha potuto dimostrare tutto il suo potenziale, ma sicuramente presto avrà modo di farlo, e scala anche lui la classifica, salendo al sesto posto. Bandera con Amighetti e La Ferla, nella tappa odierna, probabilmente hanno sofferto più dei loro compagni il freddo pungente cosi come i nuovi entrati provenienti dal Tav Lovere, Mondini Stefano e Martinelli Pietro, e sicuramente il risultato ottenuto, non è stato all'altezza delle loro potenzialità, visti i precedenti risultati. Alla fine dunque 42 centri per Luca Miotto, 38 per Simone Scaroni, 33 Luca Ferrari, pari merito Bandera Amighetti e La Ferla con 26 centri su 50 per terminare con Mondini Stefano 21 su 50 e Martinelli Pietro con 19 su 50.
Assenti oggi per malanni di stagione, Bozzoni Nicolas e Ferraresi Federica. Un doveroso cenno va al capitano della squadra Andrea Miotto, nonchè tecnico della società, categoria eccellenza che pure lui sotto la neve, per la cronoca, ha totalizzato il punteggio di 42 su 50. Un grazie particolare, da parte di tutta la società, e dei ragazzi stessi, va ad Andrea, new entry dello staff tecnico per la stagione 2012, grazie al suo entusiasmo e la sua preziosa esperienza come tiratore di tutto rispetto unitamente alla fresche idee, i presupposti per fare bene sono sicuramente molti, se poi aggiungiamo la conferma degli allenatori che anche nella stagione che incombe, hanno convalidato la loro preziosissima collaborazione, e cioè Marco Micheli, Roberto Armani, l’instituibile dall’alto della sua ventennale esperienza Tognazzi Franco. Prossimo appuntamento a Sabato e Domenica rispettivamente 18 e 19 Febbraio a Bonate Bergamo, per l'ultima tappa del campionato d’inverno, poi pronti per "sparare" tutto nella finale di Lonato il 26 Febbraio, questa volta sulla distanza di 75 piattelli, dove tutti i giochi sono aperti , dovendo partire tutti dallo stesso livello.

 

A.F.